Puntelli usati PERI, Doka e Hünnebeck: scopri come ridurre del 50% i costi del tuo cantiere con GBM.

PERI, Doka, Hünnebeck e GBM realizzano da decenni prodotti affidabili e di alta qualità. Ma conviene comprare puntelli usati o nuovi? Ecco come scegliere.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER PONTEGGI E PUNTELLI

Comprare puntelli usati o nuovi? Ecco come scegliere

Chi si occupa di edilizia sa che i nomi dei grandi produttori di ponteggi e puntelli di qualità a livello mondiale si contano sulle dita di una mano: PERI, Doka, Hünnebeck e GBM realizzano da decenni prodotti affidabili e di alta qualità. Nel momento in cui un'azienda edile deve acquistare nuovi materiali, cosa conviene veramente comprare?

In un mercato che propone una grande varietà di alternative, scegliere bene l'acquisto di materiale edile per la propria impresa di costruzioni diventa ogni giorno più complicato. Devi comprare puntelli o ponteggi per un nuovo cantiere? Vai sul sicuro: scegli GBM e dimezza i costi con materiali garantiti e certificati. Ecco come.

Ogni volta che un costruttore deve rinnovare o ampliare il proprio parco macchine, spesso sceglie di acquistare materiale compatibile e omogeneo con quello già presente nel proprio magazzino.

Nel momento in cui un'azienda decide di comprare puntelli nuovi di uno dei marchi più diffusi nel settore (tra cui: PERI, Doka e Hünnebeck), si scontra con quello che può essere un fattore decisivo per la scelta: il costo.

Qualità e scelte commerciali che i grandi marchi portano con sè fanno sì che il prezzo dei puntelli nuovi sia relativamente elevato: ogni volta che acquistiamo un prodotto "famoso" ne paghiamo inevitabilmente anche i costi di marketing e pubblicità che le aziende produttrici devono sostenere per farsi conoscere.

Ciò rende preferibile per molte imprese edili ripiegare sui medesimi puntelli ma usati, in modo da avere un prodotto originale e garantito a fronte di prezzo di acquisto nettamente inferiore.

Ma nel momento in cui GBM offre la possibilità di acquistare un puntello nuovo, con le stesse specifiche tecniche di un puntello di marca, ad un prezzo pari o addirittura inferiore, l'acquisto di un puntello usato è realmente la scelta migliore?

5 motivi per comprare puntelli usati PERI, Doka, Hünnebeck e GBM:


  • 1. Risparmio economico

    A seconda della tipologia del puntello e dell'utilizzo che ne viene fatto, il costo di un puntello usato "di marca" può essere anche del 50% rispetto ad uno nuovo dello stesso tipo e dello stesso marchio.

  • 2. Compatibilità con puntelli e i ponteggi già presenti in cantiere o in magazzino per utilizzi futuri

    Acquistare prodotti già conosciuti, identici e compatibili con quelli già posseduti ed utilizzati è fondamentale per poter realizzare cantieri modulari di grandi dimensioni che non abbiano problemi di ulteriori espansioni e integrazioni in futuro. Tra i modelli più noti citiamo i PEP PERI, i PEP ERGO, gli EUREX TOP, e gli ECO 20 DOKA.

  • 3. Materiali usati certificati e selezionati, con le stesse caratteristiche dei nuovi

    Le certificazioni e le conformità dei puntelli di marca garantiscono la loro fruibilità nel tempo e sono inevitabilmente legate all'acquisto di prodotti originali e di marca - anche nel caso di puntelli usati. Quando si tratta di sicurezza sul cantiere è meglio fidarsi di un prodotto certificato di seconda mano o di un prodotto nuovo ma di dubbia provenienza?

  • 4. Standard e garanzia di qualità nel tempo

    Le aziende storiche garantiscono una presenza costante nel tempo, stabilendo di fatto, con i propri prodotti, standard costruttivi largamente diffusi e riconosciuti in tutto il mondo - e per questo non facili da rimpiazzare con prodotti nuovi e non compatibili con gli esistenti.

  • 5. Esperienza pluridecennale nel campo delle costruzioni

    PERI, Doka, Hünnebeck e GBM hanno radici profonde nel tempo, e hanno vissuto i cambiamenti, le innovazioni e i miglioramenti delle tecniche costruttive e dei materiali nel corso degli ultimi decenni. Chi realizza materiali da cantiere con certe caratteristiche è perché sa esattamente come funziona un cantiere, quali sono i problemi e le esigenze reali di chi ci lavora.

GBM B. E. è un'azienda italiana di grande esperienza che negli ultimi anni si è fatta conoscere in tutto il mondo, nell'ambito delle costruzioni edili, per la propria offerta di puntelli usati a marchio PERI, Doka e Hünnebeck e GBM, ma soprattutto per la possibilità di offrire puntelli nuovi a marchio GBM perfettamente compatibili con tutti gli altri marchi, con le stesse caratteristiche tecniche e certificazioni dei brand più diffusi, e ad un prezzo molto concorrenziale - anche nei confronti dell'usato di marca.

Per cui ecco i...

5 motivi per comprare puntelli GBM nuovi:

  • 1. Materiale nuovo, mai stato in un cantiere prima dell'acquisto

    I puntelli nuovi GBM vengono vengono consegnati alla vostra impresa direttamente dall‘uscita dal processo produttivo, senza le imperfezioni che caratterizzano inevitabilmente i puntelli già usati su un cantiere. Verniciatura e zincatura sono intatte al 100%: garanzia assoluta, data dalla novità del prodotto, che non vi siano imperfezioni nemmeno a livello visivo.

  • 2. Certificazioni e qualità dei materiali al pari di PERI, Doka ed Hünnebeck

    I puntelli GBM hanno ottenuto le stesse certificazioni e sono costituiti dagli stessi materiali dei puntelli delle marche più note.

  • 3. Possibilità di personalizzazione del puntello con sticker e ghiera colorata

    Distinzione immediata a livello visivo dei vostri puntelli e certezza assoluta di prevenzione di ogni possibile sofisticazione e/o sostituzione da parte di terzi del materiale una volta sul cantiere - utile in caso di noleggio o rivendita.

  • 4. Possibilità di produzione a richiesta

    I puntelli nuovi vengono prodotti anche su richiesta, in base alle vostre esigenze, mentre l'usato dipende ovviamente dalla disponibilità e reperibilità. Ogni ordine comporta la possibilità di venire incontro alle vostre esigenze particolari, mentre l'acquisto di prodotti usati non può garantire personalizzazioni di alcun genere. Il mercato dei puntelli usati è aleatorio e non si può adattare alle esigenze dei costruttori: i puntelli usati di marca, quando ci sono, ci sono - quando non ci sono, non si possono produrre.

  • 5. Il prezzo

    GBM offre la possibilità di acquistare un prodotto nuovo, con identiche caratteristiche tecniche di un prodotto usato, ma ad un costo inferiore.

Il magazzino ideale? È quello che ha solo i prodotti che servono (e senza sprechi)

In ogni impresa edile la gestione del magazzino e del parco macchine rivestono un'importanza sempre maggiore per tenere sotto controllo i costi di gestione della propria attività.

Scegliere correttamente i prodotti da acquistare sulla base di tipologie e tempi di impiego spesso fa la differenza tra un'azienda che corre ed una che arranca, gravata dalla zavorra di acquisti poco lungimiranti.

Se fino a qualche anno fa la gestione del magazzino non era considerata una priorità, e metodologie come il Just In Time o il Kaizen erano conosciute e applicate da pochi, oggi la situazione è radicalmente cambiata.

Doka, PERI e Hünnebeck, nel tempo, hanno guadagnato quote di mercato con prodotti di alta qualità e offrendo servizi di consulenza alle grandi imprese di costruzioni e affermandosi come alcuni tra i marchi più conosciuti a livello globale. Ma questa notorietà ha un prezzo, che sono i loro clienti a dover pagare.

Ma chi sono queste aziende? Quale è la loro storia?

Doka: il colosso per i colossi

Doka è attualmente leader mondiale nella produzione e progettazione delle casseforme. Nasce come carpenteria nel 1868 in Austria, ed è costantemente cresciuta fino a diventare leader nel campo della progettazione e realizzazione di "megastrutture" (i cosidetti "Large Scale Projects" come dighe, gallerie e centrali idroelettriche). L'impegno profuso in questi progetti di enorme portata è certificato dalle cifre: più di 7000 dipendenti ed oltre 160 filiali distribuite in ogni continente comporta l'utilizzo dei prodotti Doka in tutti i campi del settore delle costruzioni.

PERI: storia e tradizione

PERI è un marchio storico nel mercato delle costruzioni in Italia. Da quasi mezzo secolo è uno dei principali produttori di casseformi ed impalcature. Fondata nel 1969, nel corso degli anni si è guadagnata la fiducia dei propri clienti, dedicandosi alla produzione di attrezzature per grandi opere infrastrutturali e idrauliche. Per questo molti costruttori hanno avuto modo di testare la qualità degli articoli PERI nel corso del tempo, scegliendo di affidarsi a questi prodotti.

Hünnebeck: l'unione fa la forza

Il marchio Hünnebeck fa parte della Brand Energy & Infrastructure Services, operante a livello globale nel campo di servizi speciali per infrastrutture, costruzioni e mercato energetico. Le origini della compagnia risalgono alla fondazione della Harrisburg Car Manufacturing Corporation nel 1853, che dal 1909 in poi si inserisce nella progettazione e produzione di sistemi di ponteggio per poi diversificarsi negli svariati campi dell'ingegneria. La Brand oggi arriva a contare una forza lavoro di più di 23.000 professionisti e 225 sedi nel mondo.

GBM: l'italiana più apprezzata nel mondo

GBM B. E. sa quanto sia cruciale analizzare i pro e i contro che deve affrontare ogni azienda costruttrice nell'acquistare materiale edile (usato o nuovo).

Entrambe le alternative presentino validi motivi di scelta. Per venire quindi incontro alle esigenze del mercato, GBM fornisce la possibilità di attuare entrambe le strategie, fornendo sia prodotti dei marchi PERI, Doka ed Hünnebeck usati che prodotti GBM nuovi, perfettamente compatibili con essi.

Dove comprare?

Hai deciso di acquistare puntelli usati PERI, Doka o Hünnebeck? Preferisci acquistare puntelli nuovi, certificati e garantiti GBM? Hai puntelli usati di marca fermi in magazzino che desideri vendere?

Contattaci: sales@gbmitaly.com e ti daremo tutte le informazioni che ti servono!

Ultimo aggiornamento:

Ultime news

Zincatura e verniciatura: ecologiche con GBM

Anche certi processi dell'industria pesante possono essere eco-friendly. Sorpresi? Ecco il perchè.

Puntelli di classe B, D, E: cosa cambia tra una e l'altra?

They all comply with the UNI EN 1065 European standard, they are able to guarantee high capacities. So what are the factors that help you choosing which prop to use?

Settembre 2018: GBM ottiene la Certificazione ISO 9001:2015

Lo standard più conosciuto e ambito per i sistemi di gestione della qualità del mondo? Ce l'abbiamo. Ecco perché, per una azienda che produce puntelli e ponteggi certificati, può fare la differenza.

Puntelli usati PERI, Doka e Hünnebeck: scopri come ridurre del 50% i costi del tuo cantiere con GBM.

PERI, Doka, Hünnebeck e GBM realizzano da decenni prodotti affidabili e di alta qualità. Ma conviene comprare puntelli usati o nuovi? Ecco come scegliere.

Puntelli zincati: non è tutto zinco quel che luccica.

Puntelli zincati: sono migliori quelli più lucidi? Non sempre.
Giudicare la qualità dei puntelli con un solo esame visivo non è spesso la scelta più saggia. E' sempre meglio conoscere a fondo i prodotti e le loro caratteristiche: ecco alcuni consigli su come destreggiarsi.

Puntelli DIN EN 1065 GBM: costruiti secondo la più rigorosa normativa del mondo

I puntelli ad alta portata GBM sono certificati secondo la normativa DIN EN 1065 - uno tra gli standard più elevati nel settore. Scopri perché questa certificazione è fondamentale per l'uso sul cantiere.

Contatti: info, prezzi e preventivi.

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti GBM? Chiedici tutto!

 


E-mail: sales@gbmitaly.com - Telefono: +39 030 9067005 - Whatsapp: +39 331 188 0953