Panoramica sui ponteggi GBM per utilizzo cantieristico navale

Rapida guida sui vantaggi derivanti dal loro impiego

RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE

I cantieri navali sono ambienti complessi e impegnativi, richiedendo soluzioni specializzate per garantire la sicurezza e l'efficienza delle operazioni.

Uno strumento fondamentale in questo contesto è rappresentato dai ponteggi per utilizzo cantieristico navale di GBM. Questi dispositivi sono progettati appositamente per soddisfare le esigenze uniche delle costruzioni e delle ristrutturazioni navali, offrendo versatilità di impiego e praticità col loro utilizzo.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo dei nostri ponteggi sono i seguenti:

Sicurezza

La sicurezza è una priorità assoluta in qualsiasi cantiere, e gli ambienti marittimi presentano ulteriori condizioni da considerare quali l’acqua e le condizioni atmosferiche.

I ponteggi per utilizzo cantieristico navale sono progettati tenendo conto di queste sfide, offrendo una piattaforma solida e sicura per il lavoro in quota.

Sono realizzati in acciaio sottoposto a zincatura per fornire una vita utile al prodotto nell’ordine dei decenni.



Adattabilità e versatilità

I ponteggi per utilizzo cantieristico navale sono multidirezionali, tipologia di ponteggio studiata per meglio adattarsi alle diverse configurazioni dei cantieri navali.

Grazie alla struttura modulare dei loro componenti la progettazione e la struttura del ponteggio possono essere realizzate con geometria variabile, in modo da adattarsi alle diverse forme e dimensioni delle navi da riammodernare.

E data la versatilità del loro utilizzo risulta facilitato il lavoro su strutture non lineari quali scafi, sovrastrutture e altre parti della nave.



Accessibilità

I ponteggi per utilizzo cantieristico navale consentono un accesso agevole a diverse aree della nave. Possono essere posizionati attorno allo scafo, alle sovrastrutture e ad altre parti dell'imbarcazione per consentire ai lavoratori di raggiungere facilmente le zone di lavoro.

Inoltre, possono essere equipaggiati con scale, passerelle e piattaforme di carico per garantire una circolazione sicura e agevole dei lavoratori e dei materiali.



Efficienza

I ponteggi per utilizzo cantieristico navale migliorano l'efficienza delle operazioni sul cantiere. Forniscono una piattaforma stabile e sicura per il lavoro in quota, consentendo ai lavoratori di svolgere le loro attività con maggiore precisione e rapidità.

Inoltre, la possibilità di regolare l'altezza e la configurazione dei ponteggi consente di adattarli alle diverse fasi del processo di costruzione o riparazione, riducendo i tempi di allestimento e smontaggio.

In certe situazioni, compatibilmente con le norme nazionali ed internazionali, è possibile anche realizzare strutture permanenti o semipermanenti con i componenti dei ponteggi multidirezionali GBM quali coperture o hangar.

Procedendo in questo modo si può ottenere un utilizzo più efficiente delle proprie risorse rispetto alla messa in posa di una struttura equivalente prefabbricata e/o con fondazioni, con costi e tempi ridotti per la realizzazione iniziale, e la possibilità una volta terminato il lavoro in questione il ponteggio è smontabile e riutilizzabile per altri impieghi.



In conclusione, i ponteggi per utilizzo cantieristico navale rappresentano una soluzione indispensabile per garantire la sicurezza e l'efficienza dei cantieri navali. Offrono un ambiente di lavoro sicuro ed adatto alle specifiche esigenze di ogni cantiere. Investire in ponteggi di alta qualità e adatti all'ambiente marittimo può fare la differenza in termini di produttività nei cantieri navali.

Ricordiamo sempre l'importanza di affidarsi a professionisti esperti nell’installazione e manutenzione dei ponteggi per garantire la massima sicurezza sul cantiere.

Ultimo aggiornamento:

Ultime news

Superbonus e bonus edilizi 2024, riepilogo tra conferme e modifiche

Superbonus e bonus edilizi 2024, riepilogo tra conferme e modifiche

Non solo superbonus: per il 2024 diverse agevolazioni sono ancora presenti ma con percentuali rimodulate rispetto al passato.
GBM introduce il noleggio del sistema solai

GBM introduce il noleggio del sistema solai

GBM aggiunge un nuovo tipo di servizio a quelli già presenti da anni nella propria attività – il noleggio del sistema solai.
Ponteggi per utilizzo cantieristico navale GBM

Ponteggi per utilizzo cantieristico navale GBM

I cantieri navali sono ambienti complessi e impegnativi, richiedendo soluzioni specializzate quali i ponteggi per uso navale GBM

News

Più di 100 accessori per puntelli, ponteggi, giunti, casseforme e contenitori per il trasporto

Contatti: info, prezzi e preventivi.

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti GBM? Chiedici tutto!



Preferisci contattarci diversamente?
Nessun problema, ecco i nostri riferimenti:


Contact GBM

Telefono
+39 030 9067005

Whatsapp
+39 331 188 0953