Ponteggi GBM

Da oltre mezzo secolo GBM produce ponteggi per ogni tipo di cantiere edile.
Produciamo ponteggi a boccole, a perni e a tubo giunto.
Cerchi un ponteggio in acciaio sicuro, certificato e facile da montare?

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER I PONTEGGI

Tipologie di ponteggi

Da 60 anni in GBM produciamo ponteggi adatti ad ogni esigenza di cantiere.
Ecco le nostre tre proposte di ponteggio.

Ponteggi a boccole

Ponteggi a boccole

Ponteggi a boccole. Il ponteggio di più semplice impiego, grazie alla sua standardizzazione e alla rapidità di montaggio e smontaggio.

Ponteggi a perni

Ponteggi a perni

Ponteggi a perni. Ponteggio standard composto da telai metallici di altezza e profondità predefinite. Rapido da montare, rapido da smontare.

Ponteggi a tubo giunto

Ponteggi a tubo-giunto

Ponteggi a tubo giunto. A geometria variabile ottenuto collegando i tubi mediante appositi giunti. Raggiunge ogni direzione e angolatura.


Vuoi leggere il catalogo completo della produzione di ponteggi di GBM?

Scarica il catalogo completo in formato pdf (3.2 MB)

Oppure leggilo direttamente online.

GBM - Catalogo ponteggi per edilizia

Produzione ponteggi per edilizia GBM

Da oltre 60 anni GBM si occupa di progettare, realizzare e commercializzare ponteggi.
Ecco perché le imprese edili di tutto il mondo apprezzano i nostri prodotti.

GBM opera da più di 60 anni nel campo della produzione e della vendita di ponteggi per edilizia.

I nostri ponteggi sono utilizzati da anni in tutto il mondo per lavori di costruzione e manutenzione; la numerosa gamma di accessori consente di risolvere qualsiasi problematica di cantiere, dalle mensole esterne per sbalzi ai piani di scarico, a quote diverse del fabbricato.

La linea di ponteggi GBM fornisce tipologie diversificate studiati per rispondere alle esigenze dei costruttori.

I ponteggi a perni ed i ponteggi a boccole GBM sono la soluzione più adatta per chi necessita di un ponteggio sicuro, dall'utilizzo rapido e semplice.

Il sistema di ponteggi tubo-giunto GBM è invece la soluzione ideale per chi necessita di un sistema modulare a geometria variabile.

GBM - macchina per la produzione dei telai dei ponteggi

Ponteggi a boccole, a perni, a tubo giunto e multidirezionale: che differenze ci sono?

Differenti configurazioni, stessa ottima qualità.
Ogni tipologia è progettata per dare il meglio di sé in ambiti e applicazioni differenti.

I ponteggi hanno differenti usi e differenti impieghi. Le principali tipologie di ponteggi prodotti da GBM sono:

  • Ponteggio fisso a telai prefabbricati: viene realizzato collegando più telai metallici di altezza e profondità standard sulle quali si fissano le basi ed i parapetti. È il ponteggio di più semplice impiego. Grazie alla sua standardizzazione ed alla rapidità di montaggio e smontaggio, non necessita di particolari competenze per la manodopera. Vanno però sempre seguite rigorosamente le metodologie di impiego fornite nella documentazione relativa, ovvero nel "libretto del ponteggio".
    In questa categoria rientrano:
    • i ponteggi a boccole (in cui correnti e diagonali che collegano i telai hanno alle estremità dei perni da inserire negli anelli - le "boccole" - presenti sui telai)
    • e i ponteggi a perni (in cui correnti e diagonali hanno alle estremità dei fori da infilare sui perni presenti sui telai).
  • Ponteggio tubo-giunto: ottenuto collegando tra di loro i tubi e realizzando tale collegamento mediante un giunto. Si tratta di un ponteggio a geometria variabile e modulabile per poter raggiungere ogni estensione, altezza e connettere i suoi componenti in ogni direzione ed angolatura sulle tre dimensioni spaziali. Grazie a tale modularità permette l'adeguamento a ogni facciata o manufatto, semplificando o addirittura rendendo possibili interventi altrimenti ai limiti dell'impraticabilità. Tali vantaggi nella realizzazione necessitano ovviamente di manodopera specializzata e un tempo mediamente maggiore per il montaggio e lo smontaggio.
  • Ponteggio multidirezionale: concettualmente simile al ponteggio tubo-giunto, si differenzia da esso perché prevede l'utilizzo di tubi con delle rosette saldate in modo da poter effettuare i collegamenti tra di essi. È un sistema adottato sempre più frequentemente perché coniuga l'adattabilità e la duttilità del sistema tubo-giunto con la rapidità e la pratica del sistema a telai prefabbricati. Queste sue caratteristiche lo pongono a metà strada tra le due tipologie precedenti di ponteggi e lo rendono la soluzione ottimale per ottenere i vantaggi dell'utilizzo di entrambi i sistemi.
Ponteggi GBM - Isola robotizzata per la saldatura dei telai durante la produzione

Ultime news

Zincatura e verniciatura: ecologiche con GBM

Anche certi processi dell'industria pesante possono essere eco-friendly. Sorpresi? Ecco il perchè.

The Big 5 - Dubai - 26 - 29 Novembre 2018

GBM partecipa a The Big 5 - International Building And Construction Show di Dubai dal 26 al 29 Novembre 2018. Saremo nel padiglione dedicato alle Attrezzature per Cantieri Edili e ai Materiali da Costruzione (#Z2 D169). Ti aspettiamo!

Settembre 2018: GBM ottiene la Certificazione ISO 9001:2015

Lo standard più conosciuto e ambito per i sistemi di gestione della qualità del mondo? Ce l'abbiamo. Ecco perché, per una azienda che produce puntelli e ponteggi certificati, può fare la differenza.

Puntelli usati PERI, Doka e Hünnebeck: scopri come ridurre del 50% i costi del tuo cantiere con GBM.

PERI, Doka, Hünnebeck e GBM realizzano da decenni prodotti affidabili e di alta qualità. Ma conviene comprare puntelli usati o nuovi? Ecco come scegliere.

Puntelli zincati: non è tutto zinco quel che luccica.

Puntelli zincati: sono migliori quelli più lucidi? Non sempre.
Giudicare la qualità dei puntelli con un solo esame visivo non è spesso la scelta più saggia. E' sempre meglio conoscere a fondo i prodotti e le loro caratteristiche: ecco alcuni consigli su come destreggiarsi.

Puntelli DIN EN 1065 GBM: costruiti secondo la più rigorosa normativa del mondo

I puntelli ad alta portata GBM sono certificati secondo la normativa DIN EN 1065 - uno tra gli standard più elevati nel settore. Scopri perché questa certificazione è fondamentale per l'uso sul cantiere.

Contatti: info, prezzi e preventivi.

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti GBM? Chiedici tutto!

 


E-mail: sales@gbmitaly.com - Telefono: +39 030 9067005 - Whatsapp: +39 331 188 0953