Torri di carico

Le torri di carico (o "torri di puntellazione") sono strutture modulari che raggiungono 12 metri di altezza. Ideali per chi deve operare in quota, garantendo sicurezza, velocità e semplicità.

Cosa sono le torri di carico

La torre di carico (chiamata anche "torre di puntellazione" o "impalcatura a torre") è una struttura modulare in grado di raggiungere in sicurezza 12 metri di altezza.

Il modello standard di torre di carico prodotta da GBM è la STS 100. È la soluzione GBM ai problemi di chi deve costruire operando in quota, garantendo nello stesso tempo la sicurezza, la velocità e la semplicità del lavoro come se fosse svolto a terra.

La torre di carico è composta da telai e diagonali, assemblati in una struttura modulare in modo da poter raggiungere l'altezza desiderata tra 2 e 12 metri, con altezze intermedie ogni 0,50 m.

L'utilizzo della torre di carico STS 100 comporta alcuni significativi vantaggi per il lavoro in cantiere, tra cui:

  • ingombro volumetrico e peso ridotti rispetto ad una struttura fissa: i singoli componenti hanno volume e imballo ridotti e consentono un più agevole trasporto sul cantiere;
  • semplicità di progettazione: il numero ridotto di componenti consente la realizzazione di una struttura con ampia gamma di variazioni, senza prevedere una lunga fase di pianificazione;
  • versatilità a seconda delle necessità: partendo dalla struttura basilare a terra di 1 x 1 m si può realizzare un piano di lavoro all'altezza desiderata variando l'altezza della basetta regolabile e della forca;
  • semplicità di montaggio ed utilizzo: con soli 5 diversi componenti e grazie alle giunzioni semplici e sicure tra di loro, il montaggio è veloce e sicuro ad ogni altezza;
  • elevata capacità di carico ad ogni altezza con una portata massima di 55,2 kN;
  • componenti robusti e con un'elevata durata di vita utile, grazie alla loro zincatura a caldo;
  • possibilità di assemblaggio direttamente in posizione verticale (con o senza diagonali) direttamente pronta all'utilizzo o in posizione orizzontale al suolo (solo con diagonali) con elevazione in verticale in un secondo momento.
Torri di carico o torri di puntellazione GBM

Manuale di uso e manutenzione ("libretto") delle torri di carico GBM

Manuale di uso e manutenzione ("libretto") delle torri di carico di GBM è uno strumento fondamentale per l'operatore di cantiere. Il libretto informa l'operatore sul montaggio, l'uso e la manutenzione, oltre che sulla sua perfetta funzionalità.


Scarica il Manuale di uso e manutenzione ("libretto") delle torri di carico di GBM in formato pdf (7 MB)
.

Oppure leggilo direttamente online.

Cosa c'è nel catalogo? Caratteristiche tecniche delle torri di puntellazione GBM: descrizione del prodotto, componenti della torre ST100, verifiche e controlli sui componenti, montaggio e uso delle torri, indicazioni generali, assemblaggio verticale, assemblaggio orizzontale, disarmo torri, pulizia e manutenzione, tabella portate e spostamenti, schema distributivo.

Vuoi leggere il catalogo completo della produzione di puntelli di GBM?

Scarica il catalogo completo in formato pdf (7 MB)

Oppure leggilo direttamente online.

GBM - Catalogo puntelli per edilizia

Puntelli GBM: specifiche tecniche

Tabelle dimensionali, tabelle dei carichi e misure: che dimensioni hanno i puntelli GBM? Quali carichi sopportano? Che capacità di trazione e compressione hanno i tira-spingi? Se vuoi una panoramica completa...

Scarica le specifiche tecniche in formato pdf (0.1 MB)

Prodotti correlati: puntelli GBM

Ultime news

Zincatura e verniciatura: ecologiche con GBM

Anche certi processi dell'industria pesante possono essere eco-friendly. Sorpresi? Ecco il perchè.

Puntelli di classe B, D, E: cosa cambia tra una e l'altra?

They all comply with the UNI EN 1065 European standard, they are able to guarantee high capacities. So what are the factors that help you choosing which prop to use?

Settembre 2018: GBM ottiene la Certificazione ISO 9001:2015

Lo standard più conosciuto e ambito per i sistemi di gestione della qualità del mondo? Ce l'abbiamo. Ecco perché, per una azienda che produce puntelli e ponteggi certificati, può fare la differenza.

Puntelli usati PERI, Doka e Hünnebeck: scopri come ridurre del 50% i costi del tuo cantiere con GBM.

PERI, Doka, Hünnebeck e GBM realizzano da decenni prodotti affidabili e di alta qualità. Ma conviene comprare puntelli usati o nuovi? Ecco come scegliere.

Puntelli zincati: non è tutto zinco quel che luccica.

Puntelli zincati: sono migliori quelli più lucidi? Non sempre.
Giudicare la qualità dei puntelli con un solo esame visivo non è spesso la scelta più saggia. E' sempre meglio conoscere a fondo i prodotti e le loro caratteristiche: ecco alcuni consigli su come destreggiarsi.

Puntelli DIN EN 1065 GBM: costruiti secondo la più rigorosa normativa del mondo

I puntelli ad alta portata GBM sono certificati secondo la normativa DIN EN 1065 - uno tra gli standard più elevati nel settore. Scopri perché questa certificazione è fondamentale per l'uso sul cantiere.

Contatti: info, prezzi e preventivi.

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti GBM? Chiedici tutto!

 


E-mail: sales@gbmitaly.com - Telefono: +39 030 9067005 - Whatsapp: +39 331 188 0953